SALVINA MAESANO Astro del Ciel video musicale

BIOGRAFIA ESSENZIALE Salvina Maesano Mezzosoprano, di Siracusa, intraprende un viaggio come un lungo racconto nel mondo del Canto e della Recitazione destinando la sua preparazione all’Opera, alla Musica Sacra e da Camera. Inizia il suo percorso artistico presso L’Accademia Vox di Siracusa con il Maestro Soprano Giovanna Collica. Successivamente prende lezioni all’Accademia Lirica Beniamino Gigli di Recanati con il Tenore Nazareno Antinori. Attualmente si perfeziona con il Maestro Romualdo Savastano alla Accademia Music A.r.t. di Roma. Salvina Maesano è dotata di una voce naturale, con un timbro di insolita bellezza e spettacolare linguaggio scenografico, specifico della cultura della sua Regione. La Sicilia e il sontuoso Barocco del Regno. E’ consapevole che l’Arte è Energia, che solo apparentemente si cristallizza nelle forme armoniche di una musica, che in realtà agisce dinamicamente sulla Psiche, l’Anima dello Spettatore, istaurando un rapporto dialogico con essa. Privilegia i repertori di musica da camera e operistica, favorendo il repertorio Verdiano, ampliando da Häendel a Gershwin. Il debutto avviene con l’Opera Suor Angelica di Puccini al Teatro Comunale di Narni. Rappresenta la Terra di Sicilia per gli scambi culturali con gli Stati Uniti, l’Australia, la Grecia e i Paesi Scandinavi.

SALVINA MAESANO attività concertistica e operistica

Teatro Verdi di Firenze

Teatro dell’Unione di Viterbo

Teatro Garibaldi di Modica