Courtney Mills al Riyadh 2021

COURTNEY MILLS Biografia essenziale Cantante Lirica Soprano
Courtney Mills, a soli 23 anni inizia la sua carriera sulla prestigiosa scena del Metropolitan Opera e del Carnegie Hall a New York.
Soprano statunitense, dell’Illinois, si è formata presso la nota Interlochen Art Academy ed all’Università dell’Indiana.
Artista eclettica, ha tenuto numerosi Concerti e Recital, dalla Costa orientale degli Stati Uniti al Continente africano, riprodotti attraverso le Radio e Televisioni internazionali
Ha preso parte a numerosi Festival in tutta l’Europa, ricordiamo tra questi il Festival di Verbier in Svizzera, il Festival di Salisburgo in Austria e il Grachenfestival in Olanda.
Ha interpretato Amelia di Ballo in Maschera, Luisa Miller, Tosca, Suor Angelica ed altri ruoli negli Stati Uniti d’America
Le sue esecuzioni sono state più volte premiate. Rammentiamo Singer of the World alla Carnegie Hall, Licia Albanese Puccini competition a New York, Gerda Lissner a New York.
Fra i recenti riconoscimenti si ricordano il Salvatore Licitra a Milano, nel 2017, Premio Fausto Ricci a Viterbo 2018 ed il Beppe Tomaso a Reggio Calabria, nel 2018.
Questa stagione, oltre ad interpretare Santuzza, debutterà il ruolo di Turandot al Teatro Petruzzelli di Bari e Tosca a OSE Festival a Les Sables d’Olonne e a Fontenay Le Comte.
Studia attualmente con il Maestro Romualdo Savastano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *